Concepito per una clientela business, nonché per il turista che ama scoprire la bellezza dei nostri luoghi, Al Tezzon Hotel 5 stelle unico nella zona di Padova, offre diverse tipologie di camere dagli interni attentamente studiati per accogliere l’ospite in un’oasi di serenità. La loro eleganza definisce la bellezza e la luminosità dei nostri spazi.
★★★★★
Calore, comfort e cura dei dettagliHALL
I colori caldi, i quadri ricercati e raffinati, i tessuti pregiati, i disegni “illuminati” della reception introducono fin dall’inizio in un ambiente sapientemente studiato affinchè durante il vostro soggiorno possiate ritrovarvi in voi stessi. Delicatezza, raffinatezza, gentilezza sono i temi degli ambienti e della nostra filosofia di lavoro.
• Reception 24h
• Parcheggio coperto custodito
• Lounge bar
• Saletta Lettura
COLAZIONE
La sala colazioni dai colori caldi è intima e accogliente. Il profumo del caffè e delle brioches appena sfornate vi rallegra al mattino ed assieme a ricchi buffet di frutta, dolci, formaggi e salumi vi consente di iniziare con energia e qualità la Vostra giornata.
• Fine pasticceria artigianale
• Spremute fresche
• Varietà di caffè
IL GIARDINO
SerendipityRaccolto tra le mura dell’hotel una piccola corte lascia dipingere al verde il suo spazio di giorno e preziosi incanti la sera. Tra musiche classiche e lounge, pianoforte ed archi a seconda della situazione la corte si popola di atmosfera per giocare con la creatività inconscia dei suoi visitatori. Mai uguale sempre diverso come un piccolo angolo incantato. È il luogo ideale per apertivi, cene romantiche, lunghe chiaccherate dopo cena, rilassanti letture.
The delle 17 / Delicati apertivi / Lounge bar
SCOPRI I DINTORNI
Soggiorna al Tezzon e scopri le meraviglie del nostro territorioAl Tezzon Hotel è la struttura ideale per piacevoli soggiorni di relax e per chi viaggia per lavoro. Si propone come valida alternativa per un soggiorno lontano dai ritmi cittadini ed è vicina ad alcune delle più suggestive attrattive del Veneto.
IL COMUNE DI CAMPOSAMPIERO
Se si potesse descrivere Camposampiero in poche parole, sarebbero: “La cittadina pregna di una storia religiosa che il resto del mondo c’invidia.”
Molteplici sono i monumenti da visitare a Camposampiero e a Rustega (una piccola frazione di questo paese), ma i più importanti sono quelli legati al brevissimo soggiorno di Sant’Antonio da Padova e quelli legati alla creazione stessa della città (di origine romanica).
Luoghi di Interesse
Graticolato romano, Santuario del noce e Santuario della Visione collegati tra loro da una piccola passeggiata che racconta la vita di Sant’Antonio, Cammino di Sant’Antonio che collega Camposampiero a Padova ricorrendo le orme del Santo e infine le varie ville che costellano Camposampiero e i suoi dintorni.
L’OASI DI OSTIGLIA
La Treviso-Ostiglia è un percorso ciclo-pedonale che collega Treviso a Ostiglia riutilizzando in gran parte il sedime della Ferrovia Treviso-Ostiglia. Il percorso percorribile in bicicletta è attualmente lungo 56 km, sui 118 di totale estensione del tracciato storico della ferrovia.
Il 20 ottobre 2012 è stato inaugurato il tratto Badoere-Camposampiero-Arsego mentre il 5 ottobre 2013 è stato inaugurato il tratto da Arsego a Bevadoro. Degni di nota sono i passaggi all’interno dell’abitato di Camposampiero, dove la Treviso-Ostiglia si incontra con il Cammino di Sant’Antonio, e il suggestivo passaggio alla vecchia stazione di Trebaseleghe. Il cammino di Sant’Antonio è un percorso breve, piacevole ed interessante che porta alla chiesetta del Noce, con adiacente il convento delle Monache, tappa sicuramente da non perdere per chi passa da Camposampiero.
CASTELFRANCO a soli 14 km
La città deve il proprio nome al castello ‘franco’ (esente) da imposte per i suoi primi abitanti-difensori. Città murata/Città di Giorgione: questa è l’icona bifronte di Castelfranco Veneto, impressa, ieri ed oggi, nello sguardo stupito e rapito di poeti, scrittori e viaggiatori d’ogni dove.
Luoghi d’interesse
Cinta muraria, Duomo, Museo Casa Giorgione, Teatro Accademico, Parco Bolasco
VENEZIA a soli 50 km
In veneziano Venesia, è il capoluogo della regione Veneto e della provincia omonima. È stata inoltre per più di un millennio capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta a questo riguardo come “la Serenissima”. Per le peculiarità urbanistiche e per l’inestimabile patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO. Un fattore che ha contribuito a farne la città italiana con il più alto flusso turistico, in gran parte dall’estero.
Luoghi d’interesse
Piazza e Basilica di San Marco, Basilica di Santa Maria della Salute, Ponte di Rialto, Ponte dei Sospiri, Arsenale, Ghetto, Teatro La Fenice
PADOVA a soli 20 km
Padova (in veneto Pàdoa), sede di una prestigiosa ed antica università, vanta numerosissime testimonianze di un glorioso passato culturale ed artistico, che la rendono meta di turisti da ogni parte del mondo. È oggi un importante centro economico e uno dei più importanti e grandi centri di trasporti intermodali, anche fluviale, di tutta Europa e rappresenta attualmente il più grande interporto nel nord e centro Italia. Padova è, tra l’altro, universalmente nota come la città di sant’Antonio, il famoso francescano portoghese, nato a Lisbona nel 1195, che visse a Padova per alcuni anni e vi morì (13 giugno 1231). I resti del Santo sono conservati nella Basilica di Sant’Antonio, meta di numerosissimi pellegrini da tutto il mondo e uno dei monumenti principali della città.
Luoghi d’interesse
Città murata, Basilica del Carmine, Basilica di Sant’Antonio, Abbazia di Santa Giustina, Cappella degli Scrovegni, Chiesa degli Eremitani, Palazzo della Ragione, Palazzo del Bo, Prato della Valle, Orto Botanico
TREVISO a soli 40 km
Treviso è un villaggio paleoveneto, sorto in epoca pre-romana su tre alture poste nei pressi di un’ansa del Sile, in un territorio ricchissimo di risorse idriche; l’antica Tarvisium divenne municipio all’indomani della sottomissione della Gallia Cisalpina da parte dei Romani. La vicinanza ad alcune importanti arterie, come la strada Postumia, e le stesse vie d’acqua, ne fecero sin dai tempi più antichi un vivace centro commerciale della la Venetia et Histria.
Luoghi d’interesse
Piazza dei Signori, Palazzo dei Trecento, Casa dei Carraresi, Loggia dei Cavalieri
VICENZA a soli 50 km
Vicenza è conosciuta come la città del Palladio – che vi realizzò numerose architetture – ed è un luogo d’arte tra i più importanti non soltanto del Veneto. È infatti meta di turismo culturale con flussi da ogni parte d’Italia ed anche dall’estero. Costituendo una realizzazione artistica eccezionale per i numerosi contributi architettonici di Andrea Palladio, la città è stata inserita, nel 1994, tra i Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, di cui sono parte anche le ville Palladiane del Veneto (dal 1996).
Luoghi d’interesse
Basilica Palladiana, Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Palazzo Leone Montanari, Palazzo Valmarana, Palazzo Porto, La Rotonda, Villa Trissino
Il 13 giugno 1231, S. Antonio, trovandosi all’eremo di Camposampiero e percependo ormai prossima la sua morte, chiede ai frati di essere ricondotto nell’amato conventino di Padova dedicato alla Madonna.
Affaticato e debilitato, viene disteso su di un carro trainato da buoi e così percorre l’ultimo pellegrinaggio della sua vita.
Oggi, a distanza di molti anni, è possibile ripercorrere questo cammino, noto sia per la bellezza del paesaggio sia per il valore storico. Il percorso è adatto a tutti.
Da Camposampiero a Padova, attraverso piccoli paesini e lungo il corso del fiume Muson, per poi visitare la bellissima città di Padova e tornare tranquillamente in hotel grazie alla fornita linea ferroviaria.
Un percorso che vi farà scoprire che non serve andare troppo lontano per trovare dei luoghi favolosi.